domenica 19 aprile 2009

La mia prima spigola con TOPWATER



La mia prima spigola con TOPWATER ''WALKING THE DOG''.

Lunedi 18.05.2009, non riesco a rimanere chiuso a casa dopo aver terminato il turno di lavoro. Non vedo l'ora di andare sulla spiaggia e fare 4 lanci pescando a Spinning. Arrivato sul posto decido di pescare utilizzando uno dei miei plastichetti preferiti "Heddon ZARA SPOOK" colore bianco testa rossa, il moto ondoso è ideale , il mare quasi piatto e presenza di vento, non guardo le fasi di marea, perché vado a pescare quando il tempo me lo consente. Inizio subito a lanciare e faccio lavorare a galla il plastichetto con ampie sbandate, al secondo lancio vedo una “bollata”, continuo il recupero senza variare velocità, ma per la seconda volta rivedo la “bollata” e mancare nuovamente il plastichetto, a questo punto rallento il recupero, nuovo attacco e nuovo colpo a vuoto del predatore, sono disperato e fermo l'artificiale per almeno 4 o 5 secondi praticamente fermo e inizio di nuovo a recuperare e dopo il primo giro di mulinello vedo la testa del pesce fuori che ingoia anticipando ed abbocca, una botta precisa, praticamente ferrata automatica , secca , di avambraccio, vedo la coda del pesce inconfondibile “Spigola” ,mi sembra di essere a pesca per la prima volta, Il pesce oppone resistenza allora la stretta delle dita si fa leggera: io sono il mulinello, io sono la frizione e tutta la lotta si trasmette dai polpastrelli al mio corpo, vivo la pesca come non l'ho mai vissuta! Ho scoperto qualcosa di nuovo? non penso proprio, ..bisogna solo credere in quello che si fà. Non mi vergogno a dire che mi sono divertito come un bambino, e sinceramente non so cosa si possa chiedere di piu' da un hobby come la pesca.
Località e data: Catanzaro Lido - 18/05/2009
Condizioni meteo: Sereno
Orario : 18:15 Pm
Attrezzatura: Bassterra 6"6' - Shimano Stradic FI 5000-pp 20 lb – terminale 0.40 - breakaway
Artificiale : Heddon ZARA SPOOK - Colore bianco e testa rossa
Preda : Spigola kg. 3,200.

Seaspinning By Saverio